Home | News | Postura e problemi del piede, ecco i plantari su misura

Postura e problemi del piede, ecco i plantari su misura

Correggere i problemi anatomici della pianta del piede, risolvere gli stati di dolenza, contrastare specifiche complicanze agli arti inferiori. I Centri Palaia sono all’avanguardia nel trattamento di ogni casistica inerente al passo, grazie all’alta specializzazione nella diagnosi delle problematiche del piede e della postura e nella realizzazione di plantari personalizzati.

Alla base di ogni intervento c’è uno studio posturale statico, dinamico e stabilometrico. Il paziente è sottoposto a un esame baropodrometico, mediante l’uso di migliaia di sensori, in grado di misurare forma, pressione, superficie e accelerazione del passo.

I benefici di un plantare realizzato su misura superano di gran lunga le risposte dei comuni plantari, utili solo ad arrecare comodità al piede. Nei Centri Palaia, infatti, si progettano veri e propri strumenti ortopedici con rilevante contenuto tecnologico che, seppure in forma semplice e non invasiva, attuano un’azione correttiva sui difetti rilevati, favorendo una migliore distribuzione del peso corporeo e riducendo la pressione sul punto dolente.